Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

27 febbraio 2006

How To: Connect to SQL Server ASP.NET 2.0

Un pò di Howto sulle connessioni a SQL Server e l' encrypt della sezione di configurazione (più un ripasso sulla sql injection che non fà mai male...il ripasso):


Patterns & practices Security How Tos Index[Dvlp]

Enterprise Library for .NET Framework 2.0

This page provides an overview of Enterprise Library for .NET Framework 2.0. The patterns & practices Enterprise Library is a library of application blocks designed to assist developers with common enterprise development challenges. Application blocks are a type of guidance, provided as source code that can be used "as is," extended, or modified by developers to use on enterprise development projects. This release of Enterprise Library provides similar functionality to the previous releases for the .NET Framework 1.1; however, Enterprise Library has been redesigned to use the new capabilities of the .NET Framework 2.0.

Enterprise Library for .NET Framework 2.0[Dvlp]

23 febbraio 2006

Ebooks

Una selezione di siti da dove si possono scaricare ebooks gratuitamente:
  • EBookShare.net: ottimi ebook, vi evità di comprare libri da 50euro in sù, si scaricano con bittorent (vi consiglio come client da usare per i torrent µTorrent)
  • Free E-Books: questo sito è russo ma c'è anche la versione in inglese, previa registrazione poi si posson scaricare direttamente una infinità di ebooks (tra l'altro ho appena preso libri su .net2.0 che non ero neanke riuscito a trovare in libreria!)
  • Free Computer Books, Tutorials & Lecture Notes: sopratutto ebook su linux
[Admn][Lbr][Dvlp][Lnx][Sftwr][Wndws]

08 febbraio 2006

La cina è vicina...

Non parlo di economia o di strane malattia che chissà perchè partono tutte da lì (ma saranno esperimenti per armi chimiche americane??): parlo della notizia che google ha deciso di sottostare al vergognoso ricatto del governo cinese in merito all'oscurazione di alcuni risultati sul motore di ricerca (Es. libertà, tienanmen, etc etc) .

Io ci son rimasto un pò male anche perchè mi ero un pò gasato quando google aveva risposto al governo degli u.s.a. cikka riguardo la richesta di dare i tabulati delle ricerche fatte dagli utenti Comunque sul blog di google ci sono le motivazioni riguardo alle scelte adoperate in cina e devo dire che non hanno tutti i torti.

Vabbè sto divagando, il discorso che volevo fare era sull'indignazione che ha attraversato l'italia dopo la notizia...

Ora per far capire quanto siamo fessi... nessuno ha detto niente riguardo all'oscurazione dei siti www.calciolibero.it e www.coolstreaming.it e alla successiva oscurazione dei siti stranieri che trasmettono le partite in diretta (che dite...il berlusca e il suo amico mardock ci avranno messo lo zampino...)

Ditemi dove sta la differenza tra noi e la cina!

Comunque se come me non volete dare soldi a sky... ho trovato un simpatico sito spagnolo (è in spagnolo ma c'è veramente poco da capire...) che da i link a tutte le webtv (calcio, sport, film , notizie) che erano indicate su i siti chiusi "preventivamente" dalla finanza (infatti i siti in questione non trasmettevano niente, dicevano solo dove andare per vedersi le partite).

Vi consiglio di approfittarne fino a quando non diventerà operativo il blocco delle webtv straniere!

Sperando che non confischino il mio blog preventivamente chiudo il discorso aderendo alla campagna:

FATE SKYFO!!
[Lbr][Vggn][Nws]

Google