Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

22 novembre 2006

Gomorra

Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra
di Saviano Roberto

Un libro che racconta il potere della camorra, la sua affermazione economica e finanziaria, e la sua potenza militare, la sua metamorfosi in comitato d'affari. Una scrittura in prima persona fatta dal luogo degli agguati, nei negozi e nelle fabbriche dei clan, raccogliendo testimonianze e leggende. La storia parte dalla guerra di Secondigliano, dall'ascesa del gruppo Di Lauro al conflitto interno che ha generato 80 morti in poco più di un mese. Una narrazione-reportage che svela i misteri del "Sistema" (così gli affiliati parlano della camorra, termine che nessuno più usa), di un'organizzazione poco conosciuta, creduta sconfitta e che nel silenzio è diventata potentissima superando Cosa Nostra per numero di affiliati e giro d'affari.


In seguito al successo del libro, Saviano ha ricevuto minacce da parte di affiliati alla camorra. Il ministro dell'interno Giuliano Amato gli ha conferito una scorta e lo ha cautelativamente portato lontano da Napoli.


[Csgl]

16 novembre 2006

La sveglia che vola

Fantastica!

Invece di suonare come le normali sveglie, inizia a vibrare e a volare sopra la vostra testa.

Flying Alarm Clock è molto più di una normale sveglia. No, niente suonerie polifoniche, né display a colori o stazioni meteo incorporate: Flying Alarm Clock vola. Avete capito proprio bene, vola.

All'ora prestabilita, invece di suonare, la sveglia inizierà a vibrare e a volare sopra la vostra testa proprio come una fastidiosissima zanzara.

La sveglia volante è un metodo infallibile per costringere fuori dal letto anche i pigroni più irriducibili. Fate attenzione, d'estate, alle finestre aperte; rischiate infatti che la sveglia voli letteralmente fuori dalla finestra, costringendovi a precipitarvi in strada oppure in giardino.

La sveglia volante è in vendita qui a circa 20 dollari
[Csgl]

12 novembre 2006

45 milioni di euro per il turismo

Ecco il portalone per promuovere, valorizzare e pubblicizzare il turismo in Italia:


www.italia.it


E' costato 45 milioni di euro ma direi che ne è valsa la pena; grazie all'ex ministro Stanca (ministro dell'Innovazione del governo berlusconi) che ben sapendo l'importanza del turismo per l'Italia ha avuto la grande idea di far partire a marzo del 2004 questo grande progetto.

Repubblica.it
[Vggn]

08 novembre 2006

ASP.NET 2.0 Localization

Tutti quelli che con il vecchio asp.net1.1 hanno dovuto "localizzare" i loro siti hanno bene in mente quale rottura fosse...

Per fortuna in asp.net2.0 la gestione e utilizzo delle risorse è stata migliorata in modo considerevole: velocizzando l'accesso alle risorse e ampliando le possibilità di utilizzo.

Ecco un pò di articoli (che spiegano molto meglio di come potrei fare io):
Qui invece 2 tools molto interessanti:
[Dvlp]

Google