Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

11 ottobre 2005

Rifatti una seconda vita!

I MUD (multi user dungeon) mi hanno sempre incuriosito anche se poi non ho mai avuto un contatto con questi mondi se non attraverso i racconti di amici.



Ora si sono molto evoluti (MMORPG Massive Multiplayer Role Playing Game) e da console da riga di comando son diventati veri e propri mondi in 3D.




Sto parlando di SecondLife (c'è anche la versione per i teenager...)


Se volete provare è possibile fare una settimana gratis (ehsì sono a pagamento!)











Senno qui c'è un bell'articolo che vi fa capire un'attimo come funziona:

http://www.bicocca.net/web/index.php?name=News&file=article&sid=254


Se avrò tempo magari una settimana me la faccio, per curiosità...
Comunque in caso ne parlerò nel blog

2 Comments:

At 21 ottobre, 2005 16:15, Anonymous Anonimo said...

Se volete provare un MMORPG vi consiglio Anarchy Online che ora e' diventato completamente gratuito.
Per una lista dei MMORPG davvero fighi date un occhiata a http://www.mmorpg.com
Sicuramente WoW, Guild Wars e altri hanno molto di piu' da offrire di Second Life.
Per una lista di MMORPG con periodo di prova gratuito guardate anche http://www.onrpg.com/mmorpg-free-games6.html

 
At 21 ottobre, 2005 16:39, Blogger Giammin said...

Comunque SecondLife mi ha fatto abbastanza cagare,ci ho smanettato 2 volte e poi ho annullato l'iscrizione.
Fondamentalmente non c'è un niente da fare... parlare con persone e costruire oggetti +o- verosimili, non mi ha molto convinto... appena ho tempo ne provo un'altro...

 

Posta un commento

<< Home

Google