Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

13 giugno 2005

[News] VS 2005, SQL Server 2005 nella seconda settimana di novembre

E' tempo di annunci ufficiali sul rilascio di questi tanto attesi prodotti.

Durante il Tech*Ed USA, che si sta tenendo in questi giorni ad Orlando, Paul Flessner, Senior Vice President di Microsoft Corp., ha annunciato le date per il rilascio di VS 2005 e SQL Server 2005, rispettivamente noti con il nome in codice di Whidbey e Yukon.


Dopo indiscrezioni che fissavano per fine novembre la data di lancio, è stata scelta la seconda settimana, quella che parte il 7 novembre, per il lancio mondiale, che avverrà in contemporanea e che con molta probabilità in Italia sarà tenuto a Milano.

La novità è il rilascio, insieme a SQL Server 2005 e VS 2005, anche di BizTalk Server 2006, atteso invece per l'anno nuovo. La decisione è motivata con la necessità, da parte dei clienti, di integrare maggiormente le esperienze maturate sui prodotti, dato che la prossima versione di BizTalk si annuncia come un grosso passo in avanti per la creazione di sistemi connessi.


In una lettera invitata ai beta tester, poi, è stato annunciato anche il deployment interno, da parte di Microsoft, di ben 10 istanze di SQL Server 2005, che servono 80 applicazioni create con VS 2005, capace di reggere 7 miliardi di transazioni sul sistema SAP dell'azienda, con 3 milioni di fatture ed un milione e mezzo di ordini di acquisto.


In base al feedback, poi, è stato cambiato il modello di licensing dei Reporting Services annunciato a febbraio. Saranno inlcusi in tutte le versioni di SQL Server 2005, incluse le versioni Express, Workgroup, Standard ed Enterprise Editions, mentre Report Builder sarà disponibile con le versioni Workgroup, Standard ed Enterprise Editions.


A giorni sarà anche disponibile una nuova CTP di SQL Server 2005, disponibile al pubblico, senza restrizioni

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

Google