L'informazione per chi non sà l'inglese
Per chi non sà bene l'inglese ma non vuole rinunciare alla possibilità di avere uno sguardo più ampio e più imparziale a cosa succede nel mondo consiglio il sito:
www.euronews.net
E' il sito di una rete europea che trasmette in sette lingue le notizie dei diversi telegiornali europei.
E' molto interessante notare come a seconda delle nazioni una notizia possa prendere "connotazioni" diverse... o come succede ultimamente in italia non venire affatto comunicata.
Date un'occhio anche alla sezione "no comment" dove sono solo fatte vedere le immagini di ciò che è accaduto senza alcun commento.
Il servizio è sia via web che via satellite ed è totalmente gratuito
EuroNews è stata creata a Lione nel 1992, su iniziativa dell'UER (Union Européenne de Radiodiffusion) da un gruppo di emittenti europee che hanno voluto creare una televisione di sola informazione per fornire una lettura europea dell'attualità internazionale e soddisfare le aspettative di un pubblico europeo. EuroNews ha cominciato a trasmettere i suoi programmi il 1° gennaio 1993. SOCEMIE (Società Operatrice del Canale Europeo Multilingue di Informazione EuroNews) è la filiale operatrice di SECEMIE. La gestione editoriale appartiene a SECEMIE.
Dal sito www.euronews.net
0 Comments:
Posta un commento
<< Home