Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

12 novembre 2006

45 milioni di euro per il turismo

Ecco il portalone per promuovere, valorizzare e pubblicizzare il turismo in Italia:


www.italia.it


E' costato 45 milioni di euro ma direi che ne è valsa la pena; grazie all'ex ministro Stanca (ministro dell'Innovazione del governo berlusconi) che ben sapendo l'importanza del turismo per l'Italia ha avuto la grande idea di far partire a marzo del 2004 questo grande progetto.

Repubblica.it
[Vggn]

1 Comments:

At 05 dicembre, 2006 19:06, Anonymous Anonimo said...

Il portale per il turismo è in effetti una grossa magagna. Se n'è parlato spesso mentre frequentavo il corso da guida ambientale escursionistica.

Il dramma è che quel sito indecente è solo la punta dell'iceberg. Alla base c'è una miope ignoranza che continua a sostenere un turismo massificato modello rimini anni '60. Grandi alberghi, poca cultura e servizi da terzo mondo (vedi ridotto uso del web...).

Risultato. Giornalisti tedeschi passano settimane a documentare il nostro parco del casentino, mentre la regione va alla bit di milano presentando la solita vela di cesenatico di cui non frega più una mazza a nessuno. Del resto ora che spiagge più belle ed economiche sono a portata di mano che senso ha la nostra riviera. Quei palazzoni alla milanese l'hanno trasformata in un "non luogo", cancellando le tipicità di abitudini e stili di vita che lì esistevano fino al '50.

 

Posta un commento

<< Home

Google