45 milioni di euro per il turismo
Ecco il portalone per promuovere, valorizzare e pubblicizzare il turismo in Italia:
www.italia.it
E' costato 45 milioni di euro ma direi che ne è valsa la pena; grazie all'ex ministro Stanca (ministro dell'Innovazione del governo berlusconi) che ben sapendo l'importanza del turismo per l'Italia ha avuto la grande idea di far partire a marzo del 2004 questo grande progetto.
Repubblica.it
[Vggn]
1 Comments:
Il portale per il turismo è in effetti una grossa magagna. Se n'è parlato spesso mentre frequentavo il corso da guida ambientale escursionistica.
Il dramma è che quel sito indecente è solo la punta dell'iceberg. Alla base c'è una miope ignoranza che continua a sostenere un turismo massificato modello rimini anni '60. Grandi alberghi, poca cultura e servizi da terzo mondo (vedi ridotto uso del web...).
Risultato. Giornalisti tedeschi passano settimane a documentare il nostro parco del casentino, mentre la regione va alla bit di milano presentando la solita vela di cesenatico di cui non frega più una mazza a nessuno. Del resto ora che spiagge più belle ed economiche sono a portata di mano che senso ha la nostra riviera. Quei palazzoni alla milanese l'hanno trasformata in un "non luogo", cancellando le tipicità di abitudini e stili di vita che lì esistevano fino al '50.
Posta un commento
<< Home