Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

17 giugno 2008

Unexpected Error 0x8ffe2740 Occurred

Lo so che è da tanto che non scrivo piu niente sul blog...
Mi son lasciato andare pero' ho raccolto parecchio materiale interessante e mi sdebiterò' per questa lunga attesa.

Andiamo all' argomento del post:


Questo errore mi frega sempre nel senso che ogni volta che formatto il pc e poi rimetto IIS si ripresenta ed ogni volta ci perdo i soliti 20 minuti per risolverlo.

All' inizio può sembrare uno di quegli errori strani e criptici di Microsoft ai quali non e' facile trovare una soluzione.

Qui trovate la descrizione dell' errore sul sito Microsoft:
"Unexpected Error 0x8ffe2740 Occurred" Error Message When You Try to Start a Web Site

Il problema e' che IIS non riesce a partire perché c'è un'altra applicazione che sta usando la sua porta. Questa applicazione, almeno nel mio caso, e' sempre Skype che di default ha l'impostazione di usare le porte 80 e 443 per le connessioni in ingresso.

Per togliere questa impostazione basta andare nelle impostazioni di Skype alla voce Avanzate ---> Connessioni e togliere la spunta a: "usa le porte 80 e 443 come alternative per il traffico in entrata".



clicca per ingrandire

[Admn][Dvlp][Sftwr][Wndws]

2 Comments:

At 14 agosto, 2008 11:51, Anonymous Anonimo said...

non ho skype ma non funziona lo stesso

 
At 14 agosto, 2008 11:58, Blogger Giammin said...

sicuramente hai qualche altra applicazione in listening sulla porta 80....

 

Posta un commento

<< Home

Google