Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

26 luglio 2005

Giustizia, Ciampi ha detto sì: la riforma adesso è legge

Come oramai ci ha abituato il governo del berluska, nei periodi dove uno si rilassa ed allenta la presa (capodanno , natale , pasqua ,ferragosto) ecco ke te lo mettono lì dove fa + male e senza alkun lubrificante!

Poi l'unico che ci poteva salvare ha mollato...

CIAMPI PERCHE' HAI FIRMATO??
Il presidente della Repubblica alla fine ha firmato: la riforma delle giustizia voluta dal Guardasigilli Castelli e da Berlusconi adesso è legge. A differenza di quanto aveva fatto nel dicembre del 2004 quando aveva rinviato il testo alle Camere (il Presidente della Repubblica può farlo per due volte) , perché lo riteneva in contrasto con i principi costituzionale a base dell'indipendenza della magistratura, stavolta Carlo Azeglio Ciampi ha deciso di dare l’ok definitivo alla riforma.

Il Ddl che riforma l'ordinamento giudiziario italiano era stato approvato in via definitiva dalla Camera la settimana scorsa dopo che sul testo era stato imposto dalla maggioranza il voto di fiducia che aveva messo definitivamente a tacere i mugugni interni alla Cdl e soprattutto ogni possibilità di modifica da parte del Parlamento e anche del Csm. Il tutto malgrado le forti contestazioni del sindacato dei magistrati che ha organizzato uno sciopero delle toghe prima del voto, il quarto contro la legge.

Dopo la firma del Presidente della Repubblica, la legge sarà pubblicata nella Gazzetta ufficiale ed entrerà in vigore quindici giorni dopo la pubblicazione.

Che altro dire? Io intanto sono andato a comprare la vasellina per ferragosto...vi consiglio di fare altrettanto visto che non abbiamo alcuna protezione.

Vi rimando al post di ferragosto (ke verrà) tanto sicuramente ci sarà qualcosa da scrivere
[Vggn]

Google