Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

19 luglio 2005

Apc Ups serial data cable connection 940-0024

Ho da poco preso un ups apc usato (ormai è estate e per colpa dei condizionatori l'enel sta iniziando a togliere la corrente senza preavviso...ma questo è un'altro discorso che riprenderò quando risponderanno al mio reclamo...attendo da un mese...)

un ups è molto utile solo che se non lo connetti al pc fa il suo lavoro a metà!

infatti non lo può spegnere in caso di batteria esaurita nè puoi sapere come stanno le batterie

allora ho certato tale cavetto che alla fine non è altro che uno stupido cavo seriale del valore di pochi centesimi...solo che l'apc ha ben pensato di non utilizzare un cavetto normale ma di invertire un paio di pin per poi venderlo a 40$

A me queste cose fanno troppo girare i cosidetti (come i caricabatterie dei cellulari che cambiano l'attacco per ogni modello) e quindi ho cercato in rete lo schema per tale cavetto... e qui ve lo ripropongo... alla faccia della APC!

Smart Signaling Cable for SmartUPSes apc cable model ( 940-0024 )

If you must build your own cable, and you have a Smart UPS, we recommend building the cable as follows: SMART-CUSTOM CABLE
Signal Computer UPS

DB9F ------------------------ DB9M
(serial port famale) (serial port male)
RxD 2 -------------------- 2 TxD Send
TxD 3 -------------------- 1 RxD Receive
GND 5 -------------------- 9 Ground
[Admn][Lnx][Sftwr][Wndws]

apc cable schema connessioni per cavi 940-0020 940-0024C 940-0095A

1 Comments:

At 16 luglio, 2007 12:17, Blogger Giammin said...

Ho trovato altri 2 siti molto completi che spiegano sia come fare i cavi seriali apc che come utilizzare i comandi con la console:

Qui ci sono vari schemi
qui c'è la spiegazione dello smart protocol

 

Posta un commento

<< Home

Google