Per la serie...la faccia come il culo
Ho seguito il super scontro tra i nostri dipendenti rutelli e berlusconi a matrix e c'è una frase che il berlusca sta ultimamente ripetendo a + non posso:
io scendendo in politica non ci ho guadagnato niente, anzi ci ho perso!
Ora oltre a dire:
Ma pensi che gli italiani siano tutti coglioni, ma chi ci crede e hai la faccia come il culo!
aggiungo un pò di dati:
Patrimonio di berlusconi:
2003 5,9 MILIARDI DI $
2004 10 MILIARDI DI $
2005 12 MILIARDI DI $
(fonte: forbes U.S.A. novembre 2005)
1) grazie alla legge Gasparri, nel solo anno 2004 la pubblicità per Mediaset è aumentata del 3,8% (circa 1 miliardo e 200 milioni di euro all'anno).
2) l'appalto concesso dal Governo alla Banca Mediolanum, senza asta, per potere utilizzare i
14.000 sportelli delle Poste Italiane, gli ha reso1 milardo di euro all'anno.
3) nel 2001 la Presidenza del Consiglio (governo Prodi) aveva commissionato solo 1 milione e 750 mila euro di spot a Mediaset, nel 2002 la Presidenza Berlusconi ha commissionato 9 milioni e 250 mila euro, ed ha aumentato ogni anno fino agli oltre 10 milioni di euro dell'anno scorso (Economist-London).
4) come assicuratore avrà vantaggi per miliardi di euro dalla nuova legge sulla previdenza assicurativa, già con una serie di norme a suo favore ha incassato qualche centinaia di milioni di euro all'anno in più.
5) ha risparmiato dalla riduzione delle tasse diversi milioni di euro
6) con la truffa del digitale terrestre (DTT) ora può vendere facilmente le partite e le trasmissioni a tutti gli italiani a cui è stato regalato (vedi contributo statale di 80 euro) un decoder digitale commercializzato dalla ditta del fratello Paolo Berlusconi. (Washington Post).
7) il decreto salva calcio gli ha fatto risparmiare 240 milioni di euro, e la riduzione delle plusvalenze (Tremonti 2002) ha fatto risparmiare a Mediaset 340 milioni di euro.
Non metto tutte le leggi adpersonam che hanno fatto salvare dalla galera lui e i suoi amici in quanto non quantificabili in denaro
[Vggn]
0 Comments:
Posta un commento
<< Home