La cina è vicina...
Non parlo di economia o di strane malattia che chissà perchè partono tutte da lì (ma saranno esperimenti per armi chimiche americane??): parlo della notizia che google ha deciso di sottostare al vergognoso ricatto del governo cinese in merito all'oscurazione di alcuni risultati sul motore di ricerca (Es. libertà, tienanmen, etc etc) .
Io ci son rimasto un pò male anche perchè mi ero un pò gasato quando google aveva risposto al governo degli u.s.a. cikka riguardo la richesta di dare i tabulati delle ricerche fatte dagli utenti Comunque sul blog di google ci sono le motivazioni riguardo alle scelte adoperate in cina e devo dire che non hanno tutti i torti.
Vabbè sto divagando, il discorso che volevo fare era sull'indignazione che ha attraversato l'italia dopo la notizia...
Ora per far capire quanto siamo fessi... nessuno ha detto niente riguardo all'oscurazione dei siti www.calciolibero.it e www.coolstreaming.it e alla successiva oscurazione dei siti stranieri che trasmettono le partite in diretta (che dite...il berlusca e il suo amico mardock ci avranno messo lo zampino...)
Ditemi dove sta la differenza tra noi e la cina!
Comunque se come me non volete dare soldi a sky... ho trovato un simpatico sito spagnolo (è in spagnolo ma c'è veramente poco da capire...) che da i link a tutte le webtv (calcio, sport, film , notizie) che erano indicate su i siti chiusi "preventivamente" dalla finanza (infatti i siti in questione non trasmettevano niente, dicevano solo dove andare per vedersi le partite).
Vi consiglio di approfittarne fino a quando non diventerà operativo il blocco delle webtv straniere!
Sperando che non confischino il mio blog preventivamente chiudo il discorso aderendo alla campagna:
FATE SKYFO!!
[Lbr][Vggn][Nws]
3 Comments:
tvmix si puo vedere anche in italiano: http://www.tvmix.net/index.php?newlang=italian
ho scoperto che c'è un mirror funzionante di coolstreming!
www.coolstreaming.us
p.s hai visto che figa l'integrazione di google talk nella gmail?
ho fatto male il link...
www.coolstreaming.us
Posta un commento
<< Home