Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

19 maggio 2006

Come recuperare la password di windows



Se vi siete dimenticati la password di windows e non sapete proprio dove sbattere la testa in quanto non avete neanche l'accesso al pc e siete lì indecisi se formattare o no provate così.

Dovete utilizzare un'utility gratuita chiamata Windows Password recovery.

Il produttore afferma che funziona con Windows NT, 2000, XP, 2003 e Vista (Longhorn).
Si tratta di una piccola utility che si scarica dal sito www.loginrecovery.com. Una volta scaricata ed eseguita, viene creato un floppy di avvio (c'è anche una versione per creare un CD di avvio).
Bisogna avviare il PC da "esaminare" facendo il boot da questo floppy, che recupererà gli hash delle password di amministratori e utenti del PC.
Funziona con partizioni FAT ed NTFS, anche nel caso sia abilitata la crittografia EFS di Windows.

Gli hash così recuperati vanno inseriri in questa pagina web.

A questo punto il server del produttore dell'utility elaborerà la richiesta e fornirà gratuitamente le password recuperate.
Sono dichiarati tempi d'attesa nell'ordine dei due giorni, che si riducono a pochissimi minuti se siete disposti a pagare per il servizio (circa 20€ al momento).
In compenso, già quando effettuate l'immissione degli hash, il sistema vi fornirà subito in chiaro una lettera per ogni password, che potrebbe esservi d'aiuto per ricordare l'intera password!
Questo sistema è senz'altro il più indicato ed indolore, perchè non modifica niente sul PC e non azzera o modifica le password esistenti.
[Admn][Csgl][Dvlp][Sftwr][Wndws][Hkng]

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

Google