Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

14 agosto 2008

Pirate Bay censurata

Da stamattina il piú grande tracker bittorrent del mondo The Pirate Bay non é piú raggiungibile dall'Italia.


(se non vedi questa immagina vuol dire che il tuo provider sta bloccando il tuo traffico)

Ció é dovuto all'attacco sferrato dalla polizia italiana al file sharing ed in particolare ai tracker torrent: giá poche settimane fa era stato chiuso il piú grande tracker italiano Colombo.

Non mi dilungo sul fatto che tali azioni ormai sempre piú usate in Italia (mi riferisco ai vari blog censurati, ai siti di file sharing e ai siti di scommesse esteri) siano paragonabili a quelle cinesi verso il Tibet, ma mi limito solo a dirvi come aggirare certe limitazioni fasciste alla vostra libertá e a riportare il messaggio lasciato da Pirate Bay per noi italiani.

Per evitare la censura il sistema e decisamente semplice (per fortuna l'ingoranza informatica delle istituzioni e dei provider italiani almeno per questa volta va a nostro favore): basta evitare di usare i Dns italiani.

In questo vecchio post parlo di un ottimo servizio di Dns che oltre tutto aggiunge comode funzionalitá aggiuntive: Naviga sicuro con OpenDns

Da The Pirate Bay:

Stato fascista censura Pirate Bay
Siamo abbastanza abituati alla presenza di paesi con regime fascista che non permettono la libertà di parola. Molte piccole nazioni permettono che i loro dittatori decidano di bloccare il nostro sito, visto che possiamo favorire una diffusione di informazioni che potrebbe essere dannosa ai dittatori stessi.

Stavolta è il turno dell'Italia. I suoi abitanti vantano un passato veramente nefasto, poiché una delle federazioni dei discografici fu fondata in Italia durante gli anni del fascismo, e oggi hanno un fascista al potere: Silvio Berlusconi.

Berlusconi è anche la persona più potente d'Italia nel campo dei media, poiché possiede molte aziende in competizione con The Pirate Bay, e vorrebbe che le cose rimanessero così. Per questo motivo uno dei suoi lacché, Giancarlo Mancusi (il pubblico ministero di Bergamo, N.d.R.), ha ordinato di bloccare il nostro dominio e il nostro IP in Italia, per rendere il cammino difficile a chi non vuole supportare l'impero di Berlusconi.

Leggi tutto il post

Etichette: , , , ,

02 agosto 2008

Large Hadron Collider

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Large Hadron Collider (LHC) è un acceleratore di particelle, attualmente nelle fasi finali di costruzione presso il CERN di Ginevra per collisioni tra protoni e tra ioni pesanti.

LHC è l'acceleratore di particelle più grande e potente mai realizzato dall'uomo, progettato per far collidere protoni ad un'energia nel centro di massa di 14 TeV, mai raggiunta fino ad ora in laboratorio. È costruito all'interno di un tunnel sotterraneo lungo 27 km situata al confine tra la Francia e la Svizzera, originariamente scavato per realizzare il Large Electron-Positron Collider (LEP).


Qui ci sono le foto... assolutamente fantastiche.



Dimenticavo... secondo alcuni l'LHC potrebbe causare la distruzione della Terra attraverso la creazione di un buco nero che inghiottirebbe la terra in circa 50 mesi.

Etichette: ,

Né luci né telecamere...Solo Bit

Un mese fá é uscito il nuovo video dei RadioHead che continuano a stupire per la forte innovazione che portano nell'universo ormai vecchio e decadente della musica di largo consumo.

Il video del loro nuovo singolo, "House of Cards" è stato interamente realizzato attraverso tecnologie in grado di catturare le immagini in 3D(senza l'ausilio di alcuna telecamera): Geometric Informatics e Velodyne LIDAR.


I sistemi di scanning di Geometric Informatics producono luci strutturate in modo da catturare le immagini in 3D con grande precisione, mentre il Velodyne Lidar è un sistema che usa molteplici radar finalizzati a rendere vasti ambienti e paesaggi. In questo video tutte le immagini sono state realizzate utilizzando 64 laser in rotazione di 360°, 900 volte al minuto.

In questo link potrete guardare il video, scoprire come è stato prodotto e sperimentare in prima persona questa tecnologia.

Assolutamente da provare anche il player che vi permette di "girare" il video cambiando inquadrature, zoom e l'angolazione del video mentre lo si ascolta...pazzesco!

Etichette: , , ,

Google