Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

02 agosto 2008

Né luci né telecamere...Solo Bit

Un mese fá é uscito il nuovo video dei RadioHead che continuano a stupire per la forte innovazione che portano nell'universo ormai vecchio e decadente della musica di largo consumo.

Il video del loro nuovo singolo, "House of Cards" è stato interamente realizzato attraverso tecnologie in grado di catturare le immagini in 3D(senza l'ausilio di alcuna telecamera): Geometric Informatics e Velodyne LIDAR.


I sistemi di scanning di Geometric Informatics producono luci strutturate in modo da catturare le immagini in 3D con grande precisione, mentre il Velodyne Lidar è un sistema che usa molteplici radar finalizzati a rendere vasti ambienti e paesaggi. In questo video tutte le immagini sono state realizzate utilizzando 64 laser in rotazione di 360°, 900 volte al minuto.

In questo link potrete guardare il video, scoprire come è stato prodotto e sperimentare in prima persona questa tecnologia.

Assolutamente da provare anche il player che vi permette di "girare" il video cambiando inquadrature, zoom e l'angolazione del video mentre lo si ascolta...pazzesco!

Etichette: , , ,

Google