Né luci né telecamere...Solo Bit
Un mese fá é uscito il nuovo video dei RadioHead che continuano a stupire per la forte innovazione che portano nell'universo ormai vecchio e decadente della musica di largo consumo.
Il video del loro nuovo singolo, "House of Cards" è stato interamente realizzato attraverso tecnologie in grado di catturare le immagini in 3D(senza l'ausilio di alcuna telecamera): Geometric Informatics e Velodyne LIDAR.
I sistemi di scanning di Geometric Informatics producono luci strutturate in modo da catturare le immagini in 3D con grande precisione, mentre il Velodyne Lidar è un sistema che usa molteplici radar finalizzati a rendere vasti ambienti e paesaggi. In questo video tutte le immagini sono state realizzate utilizzando 64 laser in rotazione di 360°, 900 volte al minuto.
In questo link potrete guardare il video, scoprire come è stato prodotto e sperimentare in prima persona questa tecnologia.
Assolutamente da provare anche il player che vi permette di "girare" il video cambiando inquadrature, zoom e l'angolazione del video mentre lo si ascolta...pazzesco!
Etichette: Consigliati, Develop, News, Software
0 Comments:
Posta un commento
<< Home