Le mie foto
Nome:
Località: Italia, Bologna, Italy

29 luglio 2006

ebayFREE - Listare gratis su Ebay!

Ebay non è il migliore dei mondi possibili..solo che il grande acesso di utenti e il fatto che ormai è diventato un punto di riferimento comune per l'acquisto di qualsiasi tipo di oggetto lo rendono il miglior modo per vendere su internet con un prezzo relativamente basso (inferiore a farsi il proprio sito di ecommerce e sopratutto alle spese di promozione di tale sito)

Il problema principale però è che avere questa situazione di predominio mondiale incontrastato (ci vorrebbe l'antitrust...) da la possibilità ad ebay di fare un pò come gli pare riguardo ai venditori che devono sottostare a le sue regole (spesso discutibili) e sopratutto alle sue tariffe e a quella macchina succhiasoldi che è paypal (che guardacaso è stato acquistato dal gruppo ebay ed è spinto come sistema unico di pagamento su ebay!!).

Infatti è noto che il sistema di pagamento sicuro inventato da google Google Checkout è stato escluso da ebay proprio per questi motivi

Per tutti i venditori che come me vogliono minimizzare le spese su ebay(sopratutto ora che sono state aumentate senza preavviso) anche per vincere la terribile concorrenza ecco un bel sito in italiano che spiega come funziona ebay e alcuni trucchetti:

ebayFREE - Listare gratis su Ebay

[Csgl]
[Vggn]

Ecco i nomi dei parlamentari timidoni

Riprendo il discorso sull'indulto di cui parlavo nel post: Indulto si! Colpi di spugna no!!!, in quanto Di Pietro ha pubblicato sul suo blog la lista dei parlamentari che hanno votato a favore (dati liberamente consultabili sito della Camera nel documento Indice Elenco N.2 ).

Chissà com'è che i parlamentari in questione si sono arrabbiati tantissimo per questo fatto e hanno chiesto chi le scuse da Di Pietro e chi addirittura le dimissioni.

Lascio a voi le riflessioni sul fatto che se un parlamentare vota una legge che ritiene giusta e poi si inkazza perchè qualcuno lo scrive su internet, c'è qualcosa che non torna...


Ecco i nomi dei timidoni...

Democrazia Socialista
Barani, Catone, De Luca Francesco, Del Bue, Nardi.

Forza Italia
Adornato, Alfano Angelino, Alfano Gioacchino, Aprea, Aracu, Armosino, Azzolini, Baiamonte, Baldelli, Berlusconi, Bernardo, Berruti, Bertolini, Biancofiore, Bocciardo, Bonaiuti, Bondi, Boniver, Boscetto, Brancher, Bruno, Brusco, Caligiuri, Campa, Carfagna, Carlucci, Casero, Ceccacci, Ceroni, Cesaro, Cicchitto, Cicu, Colucci, Conte Gianfranco, Costa, Craxi, Crimi, Dell’elce, Della Vedova, Di Cagno Abbrescia, Di Centa, Di Virgilio, Fabbri, Fallica, Fasolino, Fedele, Ferrigno, Fini Giuseppe, Fitto, Floresta, Fontana Gregorio, Franzoso, Fratta Pasini, Galli, Garagnani, Gardini, Gelmini, Germana’, Giacomoni, Giro, Giudice, Iannarilli, Jannone, La Loggia, Lainati, Laurini, Lazzari, Lenna, Leone, Licastro Scardino, Lupi, Marinello, Marras, Martusciello, Mazzaracchio, Milanato, Minardo, Mistrello Destro, Misuraca, Mondello, Mormino, Moroni, Nan, Napoli Osvaldo, Palmieri, Palumbo, Paoletti Tangheroni, Paroli, Pecorella, Pelino, Pepe Mario, Pescante, Picchi, Pili, Pizzolante, Ponzo, Prestigiacomo, Ravetto, Rivolta, Rossi Luciano, Russo Paolo, Santelli, Sanza, Scajola, Simeoni, Stagno D’alcontres, Stradella, Testoni, Tondo, Tortoli, Ugge’, Valducci, Valentini, Verdini, Verro, Vitali, Vito Alfredo, Vito Elio, Zanetta, Zorzato.

Italia Dei Valori
Rossi Gasparrini.

La Rosa Nel Pugno
Antinucci, Beltrandi, Bonino, Boselli, Buemi, Buglio, Capezzone, Crema, D’elia, Di Gioia, Mancini, Mellano, Piazza Angelo, Poretti, Schietroma, Turci, Turco, Villetti.

Misto
Brugger, Neri, Nucara, Oliva, Rao, Reina, Widmann, Zeller.

Rifondazione Comunista
Acerbo, Burgio, Cannavo’, Cardano, Caruso, Cogodi, De Cristofaro, De Simone, Deiana, Dioguardi, Duranti, Falomi, Farina Daniele, Ferrara, Folena, Forgione, Frias, Giordano, Guadagno, Iacomino, Khalil, Locatelli, Lombardi, Mantovani, Mascia, Migliore, Mungo, Olivieri, Pegolo, Perugia, Provera, Ricci Andrea, Ricci Mario, Rocchi, Russo Franco, Siniscalchi, Smeriglio, Sperandio, Zipponi.

Udc
Adolfo, Alfano Ciro, Barbieri, Bosi, Capitanio Santolini, Casini, Cesa, Ciocchetti, Compagnon, Conti Riccardo, D’agro’, D’alia, Delfino, Dionisi, Drago, Forlani, Formisano, Galati, Galletti, Giovanardi, Greco, Lucchese, Marcazzan, Martinello, Mazzoni, Mele, Mereu, Peretti, Romano, Ronconi, Ruvolo, Tabacci, Tassone, Tucci, Vietti, Volonte’, Zinzi.

Udeur
Adenti, Affronti, Capotosti, Cioffi, D’elpidio, Fabris, Giuditta, Li Causi, Morrone, Picano, Pisacane, Satta.

Ulivo
Albonetti, Allam, Amato, Amendola, Amici, Attili, Aurisicchio, Bandoli, Baratella, Barbi, Bellanova, Benvenuto, Benzoni, Bersani, Betta, Bianchi, Bianco, Bimbi, Bindi, Bocci, Boffa, Bordo, Brandolini, Bressa, Bucchino, Buffo, Burchiellaro, Burtone, Caldarola, Calgaro, Capodicasa, Carbonella, Cardinale, Carta, Castagnetti, Ceccuzzi, Cesario, Chianale, Chiaromonte, Chicchi, Chiti, Cialente, Codurelli, Colasio, Cordoni, Cosentino Lionello, Crisafulli, Crisci, Cuperlo, D’alema, D’antona, D’antoni, Damiano, Dato, De Biasi, De Brasi, De Castro, De Piccoli, Delbono, Di Girolamo, Di Salvo, Duilio, Fadda, Farina Gianni, Farinone, Fasciani, Fassino, Fedi, Ferrari, Fiano, Filippeschi, Fincato, Fiorio, Fioroni, Fistarol, Fluvi, Fogliardi, Fontana Cinzia, Franceschini, Franci, Froner, Fumagalli, Galeazzi, Gambescia, Garofani, Gentili, Gentiloni, Ghizzoni, Giachetti, Giacomelli, Giovanelli, Giulietti, Gozi, Grassi, Grillini, Iannuzzi, Incostante, Intrieri, Lanzillotta, Laratta, Leddi Maiola, Lenzi, Leoni, Letta, Levi, Lomaglio, Longhi, Lovelli, Luca’, Lulli, Luongo, Lusetti, Maderloni, Mantini, Maran, Marantelli, Marcenaro, Marchi, Mariani, Marino, Marone, Martella, Mattarella, Melandri, Merlo Giorgio, Merloni, Meta, Migliavacca, Miglioli, Milana, Minniti, Misiani, Monaco, Morri, Mosella, Motta, Musi, Mussi, Naccarato, Nannicini, Narducci, Nicchi, Oliverio, Orlando Andrea, Ottone, Papini, Parisi, Pedulli, Pertoldi, Pettinari, Pinotti, Piro, Piscitello, Pollastrini, Prodi, Quartiani, Ranieri, Realacci, Rigoni, Rossi Nicola, Rotondo, Ruggeri, Rugghia, Rusconi, Ruta, Rutelli, Samperi, Sanga, Sanna, Santagata, Sasso, Schirru, Scotto, Sereni, Servodio, Sircana, Soro, Spini, Sposetti, Squeglia, Stramaccioni, Strizzolo, Suppa, Tanoni, Tenaglia, Testa, Tolotti, Tomaselli, Trupia, Vannucci, Velo, Ventura, Verini, Vichi, Vico, Villari, Viola, Violante, Visco, Volpini, Zaccaria, Zanotti, Zucchi, Zunino.

Verdi
Balducci, Boato, Boco, Bonelli, Cassola, Cento, De Zulueta, Francescato, Fundaro’, Lion, Pecoraro Scanio, Pellegrino, Piazza Camillo, Poletti, Trepiccione, Zanella.[Vggn]

27 luglio 2006

Compilazione in debug o Release in Asp.Net 2.0


Una delle differenza maggiori che si possono notare nel passaggio tra Asp.Net1.1 e Asp.Net2.0 e la differente gestione della compilazione in release e in debug(build, mamma mia come è brutto in italiano!).



Asp.Net1.1

Nell' 1.1 c'era l'opzione "Configuration Manager" nel menù Build(tradotto genera nella versione italiana di visualstudio2005...rabbrividiamo!)., con questo comando era possibile scegliere tra le varie configurazione disponibili (di default ci sono Debug e Release) per compilare tutto il progetto web.
A seconda della configurazione scelta visualstudio compilava i codebehind, creava una singola dll per il progetto web e poi spostava la dll nella cartella bin con i simboli per il debug (.pdb) nel caso si fosse scelta la configurazione di Debug.
Fatto ciò quando l'applicazione riceve una richiesta il runtime Asp.Net genera il codice necessario per le webform e gli usercontrol, lo compila e in base alla sezione compilation section del web.config decide se compilare codice ottimizzato oppure codice per il debug (con i simboli per il debug).


Quindi era importante selezionare Release prima di compilare E settare debug=”false” nel web.config per avere il codice pronto per un ambiente di produzione.


Asp.Net2.0

La novità più importate nel 2.0 è che visualstudio2005 non ha la più pallida idea di come si compili una web application; viene tutto delegato alla piattaforma Asp.Net. Quindi ci sono 2 situazioni: compilare una web application senza o con il "Web Site Deployment project".

Quando si compila un progetto web non succede niente!
Non si ha più la confortabile sensazione di avere una dll nella bin e la differenza tra release e debug sta tutta nell'impostazione del web.config: le impostazioni del configuration manager non hanno più senso (infatti c'è solo l'opzione Debug selezionabile).

Per deployare bisogna usare il comando Publish (Build -> Publish) che precompilerà il sito e lo copierà nella cartella scelta attraverso la dialog box (c'è la possibilità anche di copiarla via ftp o direttamente su IIS e di scegliere altre opzioni per lo strong naming ed altro).
In questo modo il sito verra sempre compilato in Release, a meno che non selezionate l'opzione "updateable web site" e modificate qualcosa!

Se si intende usare il WSD (Web Site Deployment project) la situazione cambia un pò infatti c'è la possibilità di compilare in Release e Debug attraverso il Configuration Manager. Questo non significa che una volta installato il WSD, Visual Studio 2005 impara a compilare un progetto web ma impara come chiamare MSBuild per compilare in Release o Debug.

Diversamente dal comando Publish WSD setterà automaticamente true o false l'impostazione del web.config a seconda che voi scegliate Release o Debug e mettera le dll nella solita cartella corrispondente (bin\release o bin\debug), come accadeva in VisualStudio2003.

Oltre questo ci sono molte altre opzioni interessanti e utili con il WSD che se avrò tempo illustrerò, intanto vi rimando alla pagina dell'msdn dove ci sono le informazioni e si può scaricare il WSD:


[Admn][Dvlp][Wndws]

Indulto si! Colpi di spugna no!!!

Pare che l'unico che si stia battendo per bloccare questa schifezza estiva sia Di Pietro, che infatti è stato allontanato e attaccato dalla "sinistra".

Pare che cambi il governo ma le vecchie tecniche di far passae "leggi di merda" durante il periodo estivo no...
(a proposito...vi siete accorti che il governo è cambiato...io no! a parte le chiacchiere sul partito democratico.. non mi sembra che dalle elezioni sia cambiato qualcosa... ma il conflitto di interesse...)

Questa tecnica tanto cara al governo berlusconi che regolarmente il giorno di natale, capodanno e ferragosto faceva passare le sue leggi vergogna pare utile anche alla sinistra che si sta preparando per ferragosto!!!



Ecco il testo dell'appello:

Appello al Presidente Prodi, ai capigruppo parlamentari e a tutti i parlamentari della coalizione di governo.

Noi, firmatari di questo appello, non siamo affatto contrari a un indulto che serva ad alleggerire la condizione di migliaia di detenuti che affollano le nostre carceri, pur restando in attesa di provvedimenti più organici che risolvano il problema in modo più definitivo depenalizzando reati e promuovendo forme alternative alla detenzione.

Riteniamo tuttavia grave e inaccettabile che nel provvedimento dell’Indulto siano compresi i reati contro la pubblica amministrazione (corruzione, concussione, peculato ecc.) e i reati finanziari e societari (falso in bilancio, frode fiscale, aggiottaggio, bancarotta, insider trading ecc.) .

Non si tratta in questo caso di un atto di «clemenza» ma di un vero e proprio «colpo di spugna» che neppure la Casa della libertà, nella passata legislatura era riuscita a realizzare grazie anche all´opposizione delle forze politiche di centro sinistra, della società civile e della stessa magistratura che si sono battute contro le sciagurate leggi «ad personam» dalla legge sul legittimo sospetto , alla depenalizzazione del falso in bilancio, alla legge Pecorella.

Su temi di così alta rilevanza sociale e politica non si possono accettare accordi scellerati fra Unione e Cdl ! Non ci può essere «do ut des», voto di scambio! Si assumano eventualmente i parlamentari della Cdl la responsabilità di affossare ancora una volta l’indulto, ma non si accettino compromessi indecenti da parte dell’Unione.

Noi facciamo appello alla coerenza dei singoli parlamentari : non c’è disciplina di gruppo che possa prevalere rispetto al mandato direttamente ricevuto dagli elettori , quello di un profondo risanamento del mondo politico ed economico-finanziario.

Né può sfuggire a nessuno il fatto che un provvedimento di questa natura, assunto da un parlamento in cui purtroppo ancora una volta sono numerosissimi gli inquisiti e addirittura i condannati per quegli stessi reati, costituisce il più grave e clamoroso «conflitto d´interessi» della storia della nostra repubblica, un autocondono in piena regola per se stessi e per i propri amici che ripugna alla coscienza di ognuno di noi.

Noi invitiamo tutti i parlamentari ad evitare una rottura profonda con i propri elettori e con il mandato ricevuto, con effetti che potrebbero pesare in modo grave in tutti i prossimi appuntamenti elettorali.[Vggn]

17 luglio 2006

VMWare Server - Scaricabile gratuitamente



Anche WMWare come VirtualServer (e virtualpc) della microsoft (leggi vecchio post) è liberamente scaricabile.

Ormai la virtualizzazione pare essere la tecnologia del futuro , anche sui mac è possibile installare un software che permette di utilizzare contemporaneamente sia macosx che windows contemporaneamente e di switchare tra i 2 (questo è possibile chiaramente con i nuovi mac con processore intel)

Io mi trovo molto bene con virtualserver con cui faccio girare una macchina virtuale 2003 server, una linux e una xon xp pro che uso come muletto per provare nuovi software o altro, così se ci sono problemi non comprometto il mio pc.



(clicca sull'immagine per andare alla pagina da dove scaricare vmware)
[Admn][Csgl][Dvlp][Lnx][Sftwr][Nws][Wndws]

12 luglio 2006

Come far tornare il focus su un controllo dopo un postback .Net2.0

In un mio vecchio post descrivevo cosa fare per far tornare il focus sul controllo utilizzato da un'utente.

Ora che il framework si è aggiornato non c'è bisogno di quella specie di trucchetto, infatti tra le tante ottime modifiche e migliorie apportate tra .net1.1 e .net2.0 c'è anche la classe Page che ha una proprietà ad hoc:

Namespace: System.Web.UI
Assembly: System.Web (in system.web.dll)

public bool MaintainScrollPositionOnPostBack { get; set; }
[Dvlp]

Wga Revolution 2

Se vi chiedete il motivo delle XXXXXXXX leggete qui:

http://giammin.blogspot.com/2006/07/64478814-dmca-complaint-received.html





Ora basta però!

spero che questo sia l'ultimo...anche perchè o fanno un'altro matrix oppure o finito i titoli da dare ai post sul windows genuine advantege!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


come se chi avesse una copia pirata non lo sapesse già!

comunque il discorso è che il wga (aparte rompere le scatole) vi blocca gli aggiornamenti di sicurezza e quindi rende il vostro pc vulnerabile e questa non è certo una cosa buona!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Prima di fare questo andate su windowsupdate e controllate se avete aggiornato il pc con tutte le update disponibili.
[Admn][Vggn][Dvlp][Sftwr][Nws][Wndws][Hkng]

11 luglio 2006

Re: [#64478814] Content removed

Hello,

As mentioned in our previous email, we work with a third party to post
DMCA notices we receive. The notice we received because of the content on
your site can be found here (once the notice has been posted):

http://www.chillingeffects.org/notice.cgi?sID=1605

We have had to remove the content mentioned in the complaint from your
blog. If we did not do so, we would be subject to a claim of copyright
infringement, regardless of its merits.

Thanks for your understanding.

Sincerely,
The Blogger Team

[Vggn]

07 luglio 2006

[#64478814] DMCA Complaint received

Ho ricevuto questa mail da google:

From: Blogger Help
To: gxxxxxxx@gmail.com
Date: Jul 7, 2006 7:41 PM
Subject: [#64478814] DMCA Complaint received

Hello,

Blogger has been notified, according to the terms of the Digital
Millennium Copyright Act (DMCA), that content in your blog:

giammin.blogspot.com

allegedly infringes upon the copyrights of others. The content in question
is located in the following posts:

giammin.blogspot.com/2006/05/wga-revolution.html#links

The notice that we received, with any personally identifying
information removed, will be posted online by a service called Chilling
Effects, and we will send you the link of this notice. We do this in
accordance with the Digital Millennium Copyright Act (DMCA).

The DMCA is a United States copyright law that provides guidelines for
online service provider liability in case of copyright infringement.
Please see http://www.educause.edu/Browse/645?PARENT_ID=254 for more
information about the DMCA, and see
http://www.google.com/blogger_dmca.html for the process that Blogger
requires in order to make a DMCA complaint.

We are asking that you please remove the allegedly infringing content in
your blog. If you do not do this within the next 3 days (by 7/10/06), we
will be forced to remove the posts in question. If we did not do so, we
would be subject to a claim of copyright infringement, regardless of its
merits.

We can reinstate this content into your blog upon receipt of a counter
notification pursuant to sections 512(g)(2) and (3) of
the DMCA. For more information about the requirements of a counter
notification and a link to a sample counter notification, see
http://www.google.com/blogger_dmca.html#counter.

If you have legal questions about this notification, you should retain
your own legal counsel. If you have any other questions about this
notification, please let us know.

Thank you for your understanding.

Sincerely,
The Blogger Team


se avete commenti lasciateli sul blog.

[Vggn]

Google